Spedizione e Consegna

Spedizione e Consegna

Disponibilità

La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della scheda del prodotto. Esistono diversi tempi di consegna 24 ore – 3 giorni – 5 giorni.

Prodotto non disponibile: il prodotto è momentaneamente esaurito, ma se vuoi essere informato quando tornerà disponibile puoi utilizzare la funzione “AVVISAMI QUANDO TORNA DISPONIBILE”  e sarai avvisato con una mail non appena il prodotto sarà di nuovo a catalogo. (Funzione attiva solo per utenti registrati)

 

Tempi di spedizione

Quando visualizzi le schede dei prodotti inseriti nel nostro catalogo puoi vedere indicata la data di spedizione prevista per un certo prodotto.

Come viene stimato questo tempo? Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di credito, PayPal, o contrassegno al corriere) e con metodo di consegna con corriere espresso oppure con ritiro presso il nostro Lcebike Point.

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario, possono variare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca.

In ogni scheda articolo, trovi il tempo di consegna in ore o giorni e ottieni la data prevista di spedizione o di ritiro al Lcebike Point. La data di spedizione indica il giorno in cui affidiamo il tuo ordine al corriere per la gestione della consegna. Sulla maggior parte dei prodotti troverai la dicitura “24 ore” , indica che il prodotto se ordinato e pagato con modalità on-line ( carta di credito – Paypal ) entro le ore 12:00 Lcebike garantirà la consegna nelle località Italiane in 24 ore (48 per le isole e alcune zone del sud Italia e zone disagiate), considerando solo i giorni lavorativi.

Modalità di Consegna

Lcebike ti permette di scegliere la modalità di consegna che preferisci e che meglio incontra le tue necessità:

Corriere Espresso è la modalità di consegna più rapida a casa tua in 24 ore (48 per le isole e alcune zone del sud Italia e zone disagiate) solo per i prodotti con dicitura “IMMEDIATA”, da quando il corriere ritira la merce presso il nostro magazzino. Per avere un’idea dei tempi previsti per ogni destinazione in Italia, ti invitiamo a consultare la tabella del vettore scelto per la spedizione nella tua zona  NB: devi considerare che il luogo di partenza è Casnate con Bernate, provincia di Como.

 

Ricevimento dei tuoi acquisti

In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini nel tuo ACCOUNT dove troverai lo stato del tuo ordine sempre aggiornato.

 

Accettazione e Ritiro con Riserva

Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli (pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
• che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche o nastro.

Se l’imballo presenta il minimo segno di danneggiamento e/o il numero di colli consegnato risulta diverso da quello atteso, il Cliente deve contestare immediatamente al corriere le difformità. A tal fine è necessario apporre la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante il motivo di tale riserva.
Ogni corriere è obbligato a recepire l’accettazione con riserva. Nel caso in cui il corriere non accordasse l’accettazione con riserva, si consiglia vivamente il Cliente di contattare telefonicamente Lcebike SRL in presenza del corriere.
Nel caso in cui l’imballaggio presenti danneggiamenti esteriori (buchi, pieghe, ammaccature, tagli, aperture, …) è opportuno fotografare l’imballo prima dell’apertura. Tale attività è richiesta per le eventuali pratiche di rimborso da effettuare nei confronti del corriere.

Attenzione: apporre una riserva generica o una riserva senza adeguata motivazione, comporta la NON accettazione dalla copertura assicurativa del danno.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Prodotti errati, non conformi.

Se si dovesse accorgere all’apertura del pacco di aver ricevuto dei prodotti differenti da quanto ordinato, ci chiami immediatamente o invii una mail alla assistenza clienti entro 7 giorni dal ricevimento annotando il numero d’ordine e il codice o modello del prodotto che le è arrivato errato. Potremmo richiederle anche delle foto del imballo.

Qualora il corriere si presentasse con il terminale elettrico, sarà ugualmente necessario barrare la casella/riquadro “di riserva” e indicare l’anomalia riscontrata sull’imballo tra le opzioni disponibili.

Costo di Trasporto

Il costo di trasporto viene determinato in primo luogo in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati. Il dettaglio dei costi potrà variare in base allo stato di spedizione.

Top
X